Riparazione porte blindate Roma - Pronto Intervento low cost h24

Riparazione porte blindate Roma

24 / 7 Riparazione porte blindate Roma 351.571.0979



Riparazione porte blindate Roma


La tua porta blindata è rimasta danneggiata dopo uno scasso? Forse non sai che oggi è possibile effettuare una riparazione della tua porta blindata. Infatti non c’è assolutamente bisogno di dover cambiare tutta la porta per un piccolo danno. Esistono appunto diverse tecniche che Fabbro Roma h24 può mettere in essere per risolvere il danneggiamento e riparare la tua porta!
Ma ora vediamo gli elementi della porta blindata che si rompono maggiormente per capire le cause che più frequentemente richiedono il nostro servizio di Riparazione porte blindate Roma.



Porte blindate: i vari elementi


In primo luogo c’è da dire che le porte blindate non sono tutte uguali: infatti esse vengono classificate in base alla classe di sicurezza. Più è alta la classe di sicurezza e più la porta blindata è stata costruita con materiali di qualità e a prova di ladro. Se vuoi maggiori informazioni riguardo la Classe di sicurezza ti suggerisco di leggere questo articolo. Nonostante ciò, tutte le porte blindate hanno i seguenti elementi, che sono soggetti sia a usura (e quindi dovrebbero essere mantenuti) sia a rotture accidentali:

Cilindro e Serratura
Maniglie e pomello
Anta della porta
Cardini
Stipite
Conclusioni


Come riparare una porta blindata Roma


Cilindro e serratura

Innanzitutto possiamo dire che i danni relativi al cilindro e alla serratura sono generalmente i più importanti. Infatti sono proprio questi elementi che determinano di buon grado il livello di sicurezza della tua porta.

Se vuoi approfondire le classi di sicurezza di una porta blindata ti consiglio di leggere: Classi porte blindate

E infatti è proprio per questo che normalmente dovrebbero essere soggetti a manutenzione ordinaria, come ad esempio lubrificandoli. Conseguentemente esistono diverse cause: le più comuni sono quindi semplice usura: in questo caso possiamo smontarli dapprima il cilindro, e successivamente la serratura per poterli lubrificare opportunamente (con normale grasso o svitol).
Se invece presentano segni di ruggine, allora è preferibile sostituirli direttamente. Anche nel caso che siano stati danneggiati da uno scasso non sarà possibile ripararli e converrà invece acquistarne dei nuovi. L’acquisto inoltre potrà aumentare il livello di sicurezza complessivo della tua porta e quindi della tua casa o ufficio.


Maniglie e Pomello

Generalmente questo tipo di danno è dovuto alla noncuranza: infatti la causa più probabile è che le viti che tengono la maniglia o il pomello fermo sulla porta, piano piano si svitano (e nessuno le ri-avvita!) e quindi arrivati ad un certo punto la maniglia o il pomello si sgancia. In questo caso basterà acquistare delle viti di dimensione idonea per riattaccare la maniglia alla porta. Attenzione: se l’asola della vite nella porta (ovvero il punto in cui la vite entra nel legno della porta) è spanata, allora è possibile con un cacciavite riattaccare la maniglia in un punto leggermente adiacente. Questo generalmente non lascia traccia e non si vede, perché coperto da un’apposita placca. Se invece la maniglia ha subito un danno meccanico (si è semplicemente spezzata in uno dei suoi componenti interni , oppure molto raramente ha spanato la porta) allora potrebbe essere necessario una riparazione meccanica della stessa. Se vuoi approfondire il tema di suggerisco di leggere questa guida su wikihow


Anta della porta

Se trattata con cura le ante della porta dovrebbero mantenersi nel tempo con un minimo di manutenzione . Infatti è sufficiente una buona pulizia con i giusti prodotti per evitare macchie di muffa o piccole deformazioni . Tuttavia sono spesso oggetto di interventi di Riparazione porte blindate Roma perché costantemente vengono danneggiate, graffiate o ammaccate. Anche in questi casi la riparazione può avvenire con successo con un pò di manualità utilizzando dapprima la carta abrasiva, eventualmente stucco per riempire i buchi (esiste in commercio uno stucco per porte blindate)


Cardini

I cardini sono i perni che concedono alla porta di aprirsi e chiudersi. Essi sono soggetti ad usura e nel tempo potrebbero inclinarsi e rimanere disallineati. Questo è uno degli interventi di Riparazione porte blindate più comuni ma anche uno dei più banali ed economici: Infatti basta sostituirli.


Stipite

Anche lo stipite di una porta può a volte subire dei danni e dover richiedere una riparazione . Lo stipite è generalmente costruito in legno perché è un componente sia di finitura sia funzionale. Infatti se viene forzato, la buona chiusura della porta è compromessa e necessita di una riparazione urgente.


Conclusioni

In conclusione tentare la riparazione porte blindate roma da se è un compito non banale, soprattutto se non si ha l’esperienza e l’attrezzatura necessaria. Se invece preferisci che qualcun altro effettui la riparazione della tua porta, scopri come scegliere un buon fabbro oppure contattaci direttamente, soprattutto se hai poca manualità!

Se invece stai pensando di comprare una nuova porta blindata, può esserti utile leggere: Porte blindate a Roma

Fabbro Roma offre un servizio specifico di Riparazione porte blindate Roma. Chiama subito: 351.571.0979

Call Now ButtonChiama ora!